martedì 30 ottobre 2012

Educazione Stradale nelle Scuole

Il Club Ruote Storiche di Benevento attraverso il suo presidente, prof. Michele Benvenuto, e con la collaborazione dell'ACI di Benevento guidato da Rosalia La Motta Stefanelli , si è reso promotore dell’iniziativa di proporre al dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Benevento, Angelo Francesco Marcucci, di organizzare un ciclo di conferenze negli istituti secondari di primo grado di Benevento e della provincia.
L'obiettivo è quello di portare all'attenzione degli studenti la storia dello sviluppo dei mezzi di trasporto e di diffondere le più elementari conoscenze sull'evoluzione delle grandi case automobilistiche italiane e sui principi di fisica e meccanica che ne hanno condizionato la nascita e la crescita.
Attenzione in particolare sarà rivolta anche alla corretta educazione stradale grazie alla distribuzione di dvd dedicati da parte dell’ACI ed alle indicazioni che esperti del settore porteranno ai ragazzi anche per avviarli ad un uso più prudente e più responsabile dei ciclomotori.

Per informazioni e chiarimenti sull’iniziativa del Club è possibile contattare il
prof. Benvenuto al 3355215904.