martedì 20 marzo 2012



Lettera ai giornali.

Illustre Direttore, non è “un articolo” che fa la differenza: infatti sono gli uomini!
Mi conceda di intervenire su di una stucchevole vicenda riferita al raduno di Auto d’epoca condotte da sole Donne, e realizzata, come per lo scorso anno, proprio in occasione della Festa della Donna e sul quale l’A.S.A.S.- Automotoclub Storico Antico Sannio di San Nicola Manfredi, ritenendo di poter essere "Padreterno" insostituibile etichettato ASI di ogni evento che possa riguardare l’automobilismo storico, ha rilasciato dichiarazioni che per chi lo conosce,  non hanno bisogno di alcun commento.

Al solo fine di evitare equivoci ingenerati dall’A.S.A.S. di San Nicola Manfredi si rappresenta che le manifestazioni del Club Ruote Storiche di BENEVENTO, tacciate arbitrariamente di plagio, sono state realizzate con la tutela ed il rispetto del D.L. 10-02-2005 N.30 e che contrariamente a quanto riportato dal Comunicato A.S.A.S. gli adempimenti prodromici alla tutela del marchio sono stati messi in essere in epoca antecedente alle manifestazioni “ideate” dall’A.S.A.S. di San Nicola Manfredi (in provincia di Benevento).
E’ appena il caso di evidenziare che il raduno di auto d’epoca guidate da sole donne che si terrà sabato e domenica prossimi con i patrocini “sinceri e veritieri” e giammai inventati come altri, dei maggiori Enti Pubblici Regionali, Provinciali e Locali, è alla sua II° Edizione, e che la contestata denominazione è stata dal Club di Benevento ampiamente utilizzata e pubblicizzata anche attraverso le maggiori riviste nazionali del settore oltre che dalla Stampa Locale e Nazionale già nella precedente Edizione del 5 e 6 marzo 2011 ovvero molto tempo prima che venisse “volgarmente” ed integralmente plagiata dall’A.S.A.S. di San Nicola Manfredi che, a torto, vanta diritti di primogenitura.
                                                                                                Il Responsabile dell’Ufficio Stampa

Benevento, 07 marzo 2012