lunedì 8 giugno 2015

RADUNO E SFILATA NOTTURNA DI AUTO D’EPOCA 
A BENEVENTO 
ORGANIZZATI DAL
CLUB RUOTE STORICHE DI BENEVENTO

In occasione della manifestazione organizzata dall’ACI di Benevento e che aveva per tema “ACI tra presente, passato e futuro”, oltre alla spettacolare parata delle rosse FERRARI che hanno invaso il corso Garibaldi di Benevento, per rimanere nel tema proposto, nel pomeriggio e nella serata di domenica 31 maggio,  il presente è stato coniugato con il passato con l’intervento del Club Ruote Storiche di Benevento che ha fatto vetrina di auto d’epoca estremamente rare e di straordinaria bellezza con data di immatricolazione non superiore agli anni ’70. 
La prima parte della manifestazione si è svolta tra l’incantevole scenario della Rocca dei Rettori in destra e della Camera di Commercio sul lato opposto sul finire del corso Garibaldi ed il Complesso monumentale di S. Sofia patrimonio UNESCO poco più indietro. In questo quadro così suggestivo si è svolta la manifestazione che ha visto il raggruppamento di auto dal vero e puro interesse storico organizzato dal Club Ruote Storiche di Benevento (il più elitario, il più imitato, il più intellettuale) che ha consentito alle numerosissime persone intervenute per ammirarle ed apprezzarle di avvicinarsi a loro, fotografarle e fotografarsi loro accanto soprattutto con i figlioli e le mamme. Alle ore 19.30 è stato tagliato il nastro di partenza dalla Presidente dell’ACI di Benevento dott.ssa Rosalia La Motta Stefanelli e le vetture, una alla volta si sono soffermate su di un tappeto rosso (colore classico delle Ferrari che le hanno precedute) mentre il noto giornalista RENO GIANNANTONIO ne illustrava le caratteristiche: una passerella a tutto campo. Di qui, la carovana, all'imbrunire, ed a fari accesi, scortata e guidata magistralmente dalla POLSTRADA di Benevento, ha percorso alcune vie cittadine senza che si fossero verificate soluzioni di continuità, per concludere la serata con una lauta cena presso lo “Sporting Club LA FAGIANELLA”.

Si ritiene doveroso annoverare gli equipaggi che hanno preso parte alla manifestazione e le rispettive vetture d’epoca: N.01 - Benvenuto Michele su Lancia Appia III Serie; N.02 -Messina Gennaro su Lancia Ardea; N.03 - Pino Gregorio su Aurelia B21; N.04 Ciotta Domenico su Lancia Appia II Serie; N.05 Pescaru Florian su Lancia Fulvia coupè 1.3; N.06-Farese Umberto su Cytroen T4; N.07 Montenigro su Fiat Balilla 508; N.08 Rocco Antonio su Fiat Ardita 2000; N. 09 Verrusio Aristide su Fiat 500C; N.10 D’Arcangelo Prospero su Fiat 1400 Diesel; N.11 Vitalino Antonio su Fiat 750 Vignale; N.12 Sangiuolo Vito su Fiat 850 Abarth; N.13 Orlacchio Carmine su Jaguar S-TYPE3.8; N.14 Di Lallo Carlo su Jaguar K7; N.15 Cardone Cesare su JaguarXJ 4.8; N.16 Casale Giuseppe su Cytroen traction avant; N. 17 Ibelli Mario su MG spider; N.18 Russo Giuseppe su Audi NSU PRINZ;  N.19 De Vizia Antonio su Maserati; N.20 Testa Elia su Alfaromeo Giulietta; N.21 Izzo Antonio su Alfaromeo Giulia 1300; N.21 Petrucci Vincenzo su Alfaromeo Duetto spider; N.22 Vicenzo Tommaso su Mercedes 190. 







Tutti coloro che vorranno far pervenire al Club foto della manifestazione per la pubblicazione su questo blog, possono farlo scrivendo e spedendo le foto via e-mail a: